Il ballerino Daniele Doria vince Amici 2025: la città prepara la festa
L'iniziativa lanciata dal sindaco Michele Apicella per rendere omaggio ad un eccellenza del territorio

TRENTOLA DUCENTA – Un corteo in città per festeggiare la vittoria ad Amici 2025 del ballerino Daniele Doria.
L'iniziativa
E’ questa l’iniziativa lanciata dal Comune di Trentola Ducenta per rendere omaggio ad un giovane di questa terra che è riuscito a conquistare con il suo talento e la sua tenacia il prestigioso premio del talent scout di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ad annunciare la festa è stato il sindaco Michele Apicella: “L’Amministrazione comunale si prepara ad accogliere il Campione di Amici 2025 Daniele Doria. Alle ore 20.00 presso la Casa comunale sarà degnamente celebrata la prestigiosa vittoria ottenuta dal nostro concittadino. Un corteo, che prenderà le mosse dal Comune, sfilerà per la città. La cittadinanza è invitata a partecipare!!!”.
Un percorso straordinario
Il giovanissimo Daniele Doria ha sollevato la splendida ed importante coppa, vincendo l'edizione di #Amici24. L’intera provincia di Caserta ci ha creduto ed ha fatto il tifo per Daniele Doria, il talentuoso ballerino originario di Trentola Ducenta che è riuscito a vincere l'edizione anno 2024 piazzandosi davanti ad altri cinque giovani finalisti di Amici, lo storico programma di Canale 5 condotta da Maria De Filippo.
In tutta questa esperienza Daniele è cresciuto facendo vedere a tutta Italia il suo talento e la sua maestria che sono migliorati sotto la guida della dura e preparatissima maestra Alessandra Celentano. Alla completa serenità nella danza ha fatto da contorno un carattere mite e rispettoso.