Eccellenza sessana, il fisico Adolfo Pastore presenta una nuova invenzione
Il professore ha brevettato una batteria ricaricabile innovativa
SESSA AURUNCA – Un altro cittadino di Sessa Aurunca è salito alla ribalta del panorama nazionale.
Una nuova invenzione
Il cittadino in questione è il professore di fisica Adolfo Pastore che nei giorni scorsi ha brevettato una nuova invenzione, frutto di un lungo e appassionato lavoro di ricerca sperimentale, che potrebbe essere di particolare interesse e utilità nel mondo dell’industria e nel settore dell’accumulo energetico. Numerosi articoli sulla ricerca sono già stati pubblicati in diverse riviste del settore tra cui solo l’ultima sul JORNAL OF PHYSICS / MATHEMATICAL MODELING IN APPLIED PHYSICS
La batteria
Nello specifico si tratta di una batteria ricaricabile che utilizza materiali a basso costo senza elettrolita e membrane, a stato solido, che agisce con un innovativo principio di funzionamento basato sull'effetto tunnel quantistico. Il ritrovato andrebbe a risolvere anche il problema dei costi dello smaltimento delle batterie a Litio nel rispetto dei principi dell'economia circolare.
“Apprendiamo con piacere che ancora una volta un Sessano si è posto all’attenzione fuori dai confini nazionali…Al prof. A. Pastore le nostre più vive congratulazioni ed un sincero “ad maiora”” si legge sulla pagina di “Generazione Aurunca”.
