Allarme furti in città, ladri provano ad entrare in casa
I malviventi sono entrati in azione nel pomeriggio: situazione sempre più critica

CASERTA – Non si ferma l’allarme furti a Caserta. Il capoluogo ormai da lungo tempo si trova costretta a convivere con questa vera e propria emergenza.
Il tentato colpo in centro
Uno degli ultimi colpi è avvenuto nel pomeriggio di ieri. I ladri hanno provato ad introdursi all’interno di un appartamento di piazzale Maiorana approfittando dell’assenza dei proprietari in casa. Per fortuna è scattato l’allarme che ha costretto i delinquenti alla fuga.
La denuncia sui social
Il caso è stato sollevato da Maurizio Raimondi, noto come “Sputo fatti di Caserta”: “Ciao Maurizio oggi pomeriggio hanno tentato un furto a casa mia”. Questo è il messaggio che mi arriva da una persona. Siamo a piazzale Maiorana, quindi zona abbastanza centrale di Caserta. Solo grazie all’antifurto suonato, si è evitato il peggio perché la persona in questione non era in casa. In città è un assedio continuo. Bande di delinquenti che si sentono in diritto di fare quello che vogliono. Io sono molto preoccupato per quest’ultimo scorcio estivo, dove, se la gente è fuori per le vacanze, o semplicemente per svagarsi un po’ dopo un anno di lavoro, deve stare con la preoccupazione della mancata sicurezza in città"