Post dei Giovani Dem contro mozione, Del Rosso: "Azione da vecchia guardia"
Il consigliere e coordinatore della Lega ha invitato il segretario ad un confronto
CASERTA - Il coordinatore cittadino della Lega Caserta, Maurizio Del Rosso, interviene in merito alla pubblicazione, da parte del Gruppo Giovani Dem di Caserta, di un post su Instagram contenente un’immagine offensiva, associata in modo volutamente distorto alla mozione da lui presentata in Consiglio Comunale.
La mozione
La mozione, finalizzata alla creazione di un hub per la movida fuori dal centro storico, promuove la necessità di un confronto interistituzionale con i comuni limitrofi dove altresì si sono verificati episodi di movida selvaggia, e ha l’obiettivo di migliorare la vivibilità cittadina, tutelare i residenti e garantire spazi sicuri per i giovani, riducendo al contempo episodi di violenza e disordini.
Il disappunto di Del Rosso
"Trovo inaccettabile – afferma Del Rosso – che una proposta così importante per la sicurezza e il benessere della comunità venga strumentalizzata con una comunicazione volutamente distorta, rappresentata da un’immagine priva di alcuna relazione con i contenuti della mozione. Mi chiedo se chi ha pubblicato quella foto abbia davvero letto e compreso il testo. Ciò che più spiace è che un'azione così palesemente da "vecchia guardia" sia partita dal gruppo giovanile, futuro nella nostra società.
L'invito ad un confronto
Ho intanto invitato il responsabile del Gruppo Giovani Dem di Caserta a un confronto diretto, per chiarire le motivazioni di un comportamento che considero lontano dai principi di dialogo e rispetto che dovrebbero caratterizzare il confronto politico. Tuttavia non è ancora pervenuta alcuna risposta. Silenzio assordante anche dal partito.