antica cittadella
antica cittadella
Il presidente Giorgio Magliocca
Il presidente Giorgio Magliocca

CASERTA - In merito all'indagine condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, su appalti e probabili casi di corruzione che questa mattina ha portato a diverse perquisizioni presso gli uffici della Provincia di Caserta, il presidente Giorgio Magliocca è intervenuto rilasciando una dichiarazione alla stampa. 

Appalti e corruzione, Magliocca indagato per sponsorizzazione alla squadra di calcio

In una nota inviata ai giornali, Magliocca dichiara: "Sono indagato perché avrei favorito una sponsorizzazione per una squadra di calcio casertana e per tale motivo ho subito una perquisizione. Desidero ribadire la mia totale disponibilità a collaborare con l’autorità giudiziaria. Affronto la situazione con serenità, certo di poter chiarire ogni aspetto dell'indagine e sono fiducioso che nel più breve tempo possibile sarà fatta piena luce su questa vicenda".

Il presidente della Provincia: “Ribadisco la mia totale disponibilità a collaborare con l’autorità giudiziaria”

Nella giornata di oggi, i militari del Reparto Territoriale di Aversa, che hanno realizzato gli accertamenti anche su Zannini, hanno perquisito l'ufficio di Magliocca alla Provincia di Caserta e la sua abitazione a Pignataro Maggiore, comune in cui risiede ed è sindaco. In totale le perquisizioni effettuate sono undici e riguardano dieci indagati; oltre a Magliocca figurano dipendenti pubblici e imprenditori. I reati contestati a vario titolo sono la corruzione nell'esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d'ufficio, la frode nelle pubbliche forniture e il subappalto non autorizzato.