Fuochi d'artificio tra la folla, imprenditore ferito: il sindaco vieta tutto
Un razzo è stato deviato dalle luminarie investendo i cittadini

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Vietati gli spettacoli pirotecnici e l’uso di petardi e fuochi d’artificio sul territorio comunale.
L'incidente
E’ stata questa la decisione assunta dal sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino dopo quanto avvenuto lo scorso 11 settembre nel corso dei festeggiamenti per la Madonna dell’Annunziata. In quella occasione infatti un fuoco d’artificio, deviato dai fili delle luminarie, ha colpito alcune persone ferendo un imprenditore edile di 50 anni. Dai video si nota infatti come i fuochi siano stati esplosi troppo vicino alla folla. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, non ci sarebbero autorizzazioni in merito.
La decisione
“In via precauzionale, e con senso di responsabilità verso tutta la comunità – si legge sul post di Caterino - l’Amministrazione Comunale ha deciso di sospendere tutte le autorizzazioni relative a spettacoli pirotecnici e di vietare l’uso di petardi e fuochi d’artificio fino a nuova comunicazione. La Polizia Municipale, in coordinamento con le autorità competenti, intensificherà i controlli sul territorio per garantire la sicurezza di tutti”.