antica cittadella
antica cittadella
La nuova scuola di San Marcellino
La nuova scuola di San Marcellino

SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - È ufficiale, giovedì 11 suonerà la prima campanella per gli scolari della nuova scuola elementare di Corso Italia.
 

Giovedì prima campanella per gli scolari della nuova scuola elementare di Corso Italia

"Lo avevamo promesso alla cittadinanza, afferma il sindaco e presidente della Provincia di Caserta, Anacleto Colombiano, agli addetti ai lavoro, che settembre 2025 avrebbe portato una scuola nuova di zecca ai San Marcellinesi.
Un impegno mantenuto con sacrificio ma che ci riempie di orgoglio. La nuova struttura nasce da quella esistente, abbattuta, degli anni cinquanta. 

 

È ufficiale a San Marcellino. Colombiano: "Lo avevamo promesso alla cittadinanza, un impegno mantenuto con sacrificio"

Ora gli alunni potranno usufruire di una scuola all'avanguardia, con 21 aule, laboratori, spazi di aggregazione, parcheggi, interni ed esterni, uffici amministrativi, una nuova palestra ancora in fase di costruzione. Abbiamo avuto incontri ultimativi con la dirigenza scolastica, i progettisti, e i responsabili della sicurezza, e lunedì verranno consegnati tutti i suppellettili occorrenti.


Mancheranno ancora alcune cose per poter fare l'inaugurazione ufficiale della struttura, ma ci siamo riusciti a far aprire i battenti alla nuova scuola.
L'amministrazione che presiedo ha puntato tutto sulla "cultura", sull'istruzione, a giorni apriremo anche la struttura dell'Asilo Nido di via Lazio.
Stiamo cambiando la faccia al paese."