Caserta vince ancora : finisce 99-96 contro Piombino
Caserta torna a giocare davanti ai propri tifosi dopo due trasferte consecutive
Caserta torna a giocare davanti ai propri tifosi dopo due trasferte consecutive
Il primo match del 2026 per le due formazioni segna l'inizio del girone di ritorno della Serie B Nazionale. Caserta torna a giocare davanti ai propri tifosi dopo due trasferte consecutive, con l'obiettivo di confermare lo stato di forma che l'ha vista chiudere l'andata al terzo posto in classifica. La Juvecaserta viene da una vittoria nel derby contro Casoria (77-83) e punta a mantenere il fiato sul collo delle capoliste Virtus Roma e Livorno. Piombino è una squadra ostica che non molla mai, reduce da un importante successo esterno a Nocera Inferiore. All'andata i bianconeri di coach Lardo si imposero in Toscana per 90-86 dopo una battaglia serrata. Occhi puntati su D'Argenzio, miglior realizzatore del girone, e sulla solidità di Matej Radunic. Per Piombino, l'attenzione è rivolta alla capacità di colpire dal perimetro. Clima rovente al PalaPiccolo, con i biglietti sold out già dalla mattina.
Caserta vince ancora : finisce 99-96 contro Piombino
La partita non inizia nel migliore dei modi , con piombino che realizza con molta piu’ facilita di Caserta . la squadra ospite che realizza molto anche da tre e che ingabbia Caserta per i primi due quarti.
La musica cambia durante la quarta frazione di gioco quando la Juve inizia ad ingranare, recuperando un parziale di tredici punti accumulato in precedenza. La partita vive continui sorpassi da entrambi i lati durante il 4 quarto e , a cusa di un fallo commesso da hadzic su un tiro da tre , la partita finisce in parità e si va dunque agli overtime. Cinque minuti di fuoco con un palazzetto infuocato che spinge i bianconeri a vincere la gara.

