Regionali, Santangelo incontra gli amici di "Riscossa di Maddaloni"
Ieri sera l'evento nella sede del movimento: "Senza di me in Regione, la città torna indietro di dieci anni"
MADDALONI – Prosegue in questi ultimi giorni disponibili la campagna elettorale per le elezioni regionali per il candidato maddalonese Vincenzo Santangelo di Fratelli d’Italia.
Il consigliere regionale uscente nella serata di ieri ha incontrato i sostenitori del movimento politico locale “Riscossa di Maddaloni”. L’evento è stato organizzato dal coordinatore del movimento l’avvocato Franco Roberti. Oltre a Santangelo e a Roberti in sala era presente anche il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo.
I saluti del coordinatore
Ad aprire ovviamente è stato il padrone di casa Franco Roberti che ha sottolineato come dal primo momento, senza ancora conoscere la lista di appartenenza, Riscossa abbia voluto rendere pubblico il proprio appoggio a Vincenzo Santangelo: “Ci sono treni che non devono essere persi. Ne va dello sviluppo e del futuro di Maddaloni – ha ribadito Roberti – Per noi, appoggiare Vincenzo Santangelo al Consiglio Regionale, significa difendere Maddaloni, voler bene alla nostra città e auspicarne una crescita sempre maggiore”.
L'intervento del sindaco
Successivamente a prendere la parola è stato il sindaco De Filippo: “Maddaloni oggi è una città che sta crescendo, che sta migliorando i propri servizi, e che ha diversi progetti in atto. Tutto questo è frutto della collaborazione con la Regione proprio attraverso Enzo Santangelo. Oggi abbiamo un cantiere nel nostro ospedale ed al termine dei lavori avremo il primo nosocomio antisismico dell’intera provincia, oltre che un vero e proprio centro di eccellenza e di riferimento. Grazie all’impegno di Santangelo in Regione, siamo riusciti a donare dignità alla sanità sul nostro territorio. Ci sono diversi progetti in campo come la riqualificazione del castello, che ora grazie a noi è di proprietà comunale, e della caserma Annunziata. Per fare questo però è necessario mantenere l’asse vivo con la Regione e per fare questo c’è bisogno che Santangelo esca vincitore da queste elezioni. Si tratta di una prova anche per quest’amministrazione. Chi vota Santangelo, vota anche per De Filippo”.
All’evento avrebbe dovuto presenziare anche l’on. Marco Cerreto di Fratelli d’Italia, ma per altri impegni di natura parlamentare non è potuto intervenire: “Ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro che stai portando avanti – ha scritto all’avvocato Roberti – e ti chiedo di estendere il mio saluto al candidato regionale Vincenzo Santangelo, al sindaco e a tutti i presenti, amici e simpatizzanti del movimento”.
L'appello di Santangelo
A chiudere l’evento è stato ovviamente il consigliere regionale e candidato Vincenzo Santangelo: “Avete ben visto come il sindaco mi abbia dato dei veri e propri compiti da svolgere. A parte gli scherzi, sono convinto che tutto quello che Maddaloni è oggi, è frutto di questo asse Comune-Regione che si è venuto a creare in questi anni e che ha portato notevoli benefici per il territorio sia in termini di fondi messi a disposizione che di opere realizzate. Ora siamo chiamati ad un appuntamento importante: scegliere se tutto questo debba continuare oppure decidere di voler tornare a dieci anni fa. Perché qualora non riuscissi a tornare in Consiglio Regionale è questo lo scenario che avverrà. Per fare questo bisogna lottare contro l’astensionismo e cercare di portare il maggior numero di persone a votare. Ovviamente penso di avere consensi in diverse zone del Casertano, ma è qui a Maddaloni che mi gioco la possibilità di continuare la mia esperienza regionale. Per questo vi chiedo un ultimo sforzo per poter vedere crescere la nostra Maddaloni e migliorare il futuro dei nostri figli”.

