antica cittadella
antica cittadella
Un momento della rissa di stasera sul litorale domizio
Un momento della rissa di stasera sul litorale domizio

CASTEL VOLTURNO. Serata di festa trasformata in incubo sul lungomare domizio. A Ischitella, frazione del Comune di Castel Volturno, un giovane è rimasto ferito a seguito di una violenta aggressione avvenuta all’interno di un locale. Secondo le prime informazioni, il ragazzo sarebbe stato colpito con diverse coltellate al culmine di una lite scoppiata tra gruppi di coetanei.

Rissa durante la festa di Pasqua, 20enne accoltellato

Sia la vittima che l’aggressore sarebbero due 20enni. Il giovane ferito, originario di San Prisco, è stato soccorso in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Dopo l’intervento dei sanitari, è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Napoli, dove è attualmente ricoverato.

Drammatiche le testimonianze di chi si trovava nella zona per trascorrere la serata di Pasqua. «Eravamo in fila all’ingresso del lido La Selvetta per festeggiare in discoteca – raccontano alcuni presenti – quando abbiamo visto delle ragazze scappare e urlare. Poco dopo ci siamo accorti di un ragazzo a terra, pieno di sangue, con evidenti ferite alla gamba. Ha provato a rialzarsi, ma è ricaduto subito».

La vittima e l'aggressore si conoscevano. Ragazzo ricoverato in ospedale

Momenti di panico si sono diffusi rapidamente tra i giovani presenti, mentre sul posto intervenivano i soccorsi e le forze dell’ordine. L’aggressore è stato fermato dalla polizia e la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

La situazione è stata resa ancora più critica dai disagi legati alla gestione del traffico nella zona, che avrebbero rallentato sia l’arrivo dell’ambulanza sia le operazioni della volante impegnata nel trasporto del fermato.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree della movida del litorale, soprattutto durante eventi e festività che richiamano centinaia di giovani.