L'Istituto "Gesué" di San Felice trionfa al "Cinedù": conquistato il premio "Miglior Corto Emozionale"
Una soddisfazione immensa per alunni e docenti nella splendida cornice dei templi di Paestum
SAN FELICE A CANCELLO – Un altro stupendo successo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Francesco Gesué” di San Felice a Cancello.
Il premio conquistato
Gli alunni hanno preso parte ieri sera al Galà di School Movie – Cinedù, la rassegna giunta alla sua 14a edizione che si è svolto nella splendida cornice di templi di Paestum.
L’istituto di San Felice è stato premiato come “Miglior Corto Emozionale”.

La soddisfazione sui social
Una consacrazione che ha fatto esultare alunni e docenti. Palpabile l'emozioni dell'intera scuola in un post pubblicato sui social.
“Un grazie va a Enza Ruggiero, ideatrice di questa rassegna nazionale che quest'anno ha visto la partecipazione di oltre cento scuole da tutta Italia. Enza ci ha accompagnati per mano durante tutto l’anno scolastico, senza mai lasciarci soli. Insieme ai suoi preziosi collaboratori Nicola e Roberta, ci hanno guidato sin dal primo momento con passione e dedizione. Tutto questo successo è stato possibile grazie alla sinergia perfetta tra amministrazione comunale e scuola: un sentito ringraziamento al sindaco Emilio Nuzzo, all’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Esposito e all’ex assessore Mariarosaria Martinisi per aver finanziato il progetto e sostenuto l’iniziativa con entusiasmo.

Un plauso speciale e alla nostra instancabile Dirigente Scolastica Maria Ruggiero, che crede nel vero valore della scuola registrando successi senza precedenti che ci fanno sognare in grande e guardare al futuro. Grazie di cuore alle docenti Gabriella Mariarosaria Cuoco e Caterina Correra per aver coordinato ogni fase organizzativa, facendo da prezioso ponte con le famiglie e con il team della rassegna, e per aver supportato i nostri giovani attori anche nei momenti più difficili (compresi quelli di ieri aiutate dalle colleghe accompagnatrici Sandra Falzarano e Carmela Maiorino). Grazie al docente Vittorio Angelino per il sostegno durante le prove recitative, seguendo tutte le indicazioni del regista della rassegna cinematografica. Grazie alle famiglie che ci hanno ospitato per le riprese. Un abbraccio grande ai nostri attori, instancabili e sempre pronti a mettersi in gioco, non si sono mai risparmiati!”
