Colpì con un pugno un professore, condannato padre 50enne
Si trattò di un errore di persona: ecco quanto dovrà scontare
SANTA MARIA CAPUA VETERE – E’ arrivata la condanna per Amedeo di Maro, l’uomo di 50 anni che colpì con un pugno un professore a Santa Maria Capua Vetere.
La condanna
Il giudice monocratico Alessandra Vona ha condannato il 50enne ad un anno ed otto mesi di reclusione, riconoscendo l’imputato colpevole di lesioni aggravate.
La vicenda
Il tutto avvenne all’Istituto Scolastico Gallozzi di Santa Maria Capua Vetere. Il Di Maro, padre di una alunna, si sarebbe recato a scuola in seguito alla notizia di molestie messe in atto da un docente della scuola nei confronti della figlia. Per uno scambio di persona però il Di Maro si scagliò contro Giuseppe Morelli, docente d’Arte, che non c’entrava nulla nella vicenda, colpendolo con un pugno al volto, procurandogli lesioni guaribili in 80 giorni.
Dopo l’aggressione il docente si recava al locale commissariato sporgendo denuncia contro ilo 50enne. Sulle molestie subite dall’alunna è stato aperto un altro procedimento nei confronti del docente sospettato, caso però poi archiviato.
