Polizia Municipale a Maddaloni, torna in strada lo street control
Lo strumento verificherà le targhe delle auto che infrangono il codice della strada
MADDALONI – Con l’arrivo della primavera tornano a Maddaloni i controlli con il famoso street control. Da questa mattina infatti una volante della Polizia Municipale girerà periodicamente in città per il controllo delle vetture circolanti.
Lo strumento utilizzato
Lo street control infatti è una strumentazione in uso in tantissimi comandi di Polizia Municipale che consente agli operatori di verificare lo stato di assicurazioni, revisioni e tutti dati relativi al rispetto del codice della strada alla vettura inquadrata senza aver necessità di fermarsi. La nuova azione va ad inquadrarsi in una maggiore attenzione e capacità operativa della Polizia Municipale lanciata dall’assessore al ramo Claudio Marone, di concerto con il sindaco Andrea De Filippo.
Il commento del sindaco
“Anche nella nostra comunità è attivo lo StreetControl - ha commentato il sindaco Andrea De Filippo - Lo Street Control è un nuovo strumento al servizio della Polizia Municipale per il controllo della viabilità e della sicurezza stradale. Le telecamere, installate sulle auto delle pattuglie, sono in grado di indentificare le targhe delle auto che infrangono il Codice Stradale nel raggio di 20 metri e in caso di contravvenzione, le multe arrivano direttamente a casa”.