5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Il manifesto funebre
Il manifesto funebre

MONDRAGONE - Lutto nel mondo della politica locale ed in generale nella Cultura casertana. Il professore è stato un personaggio molto stimato sul territorio. Nella giornata di oggi, è morto Pasquale Schiappa, noto docente di Lettere in pensione del Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone nonché padre dell'ex sindaco Giovanni. Appassionato di teatro, il professore Schiappa ha sempre fatto parlare di sè in maniera positiva. 

Lutto a Mondragone, è morto il padre dell'ex sindaco Schiappa

La città di Mondragone perde un uomo di grande Cultura che resterà nella storia contemporanea della cittadina litoranea. Il professore Schiappa ha scritto e pubblicato numerosi libri di memoria popolare e tra questi ricordiamo le più importanti. 

Professore di Lettere al Liceo "Galileo Galilei" e autore di numerosi testi di memoria popolare

Ecco i libri pubblicati: “Storia di Mondragone”, “Cinquant’anni di vita mondragonese”, “Nomi, cognomi e soprannomi”, “Piccolo dizionario del dialetto mondragonese”,  “Mondragone: Storia, folklore, proverbi e dialetto”, “La fantasia e il mito”, “Canti e cunti”, “Ciento misure e ‘nu taglio”

Lascia la moglie Mariolina Mazza e i figli Simona e Giovanni. Le esequie si terranno domani alle 16 nella chiesa di San Francesco, difronte casa sua. Alla famiglia ed in particolare all'amico Giovanni vanno le condoglianze del direttore di ECaserta.com Alessandro Ceci e dell'intera redazione del giornale.