antica cittadella
antica cittadella
Clemente Di Crescenzo
Clemente Di Crescenzo

MADDALONI (Clemente Crisci). Domenica mattina è  stata una grande festa allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli dove Clemente Di Crescenzo, campione di Boxe, è stato premiato alla Cerimonia Medaglie d’oro Libertas. 

 

Campione di Boxe di Maddaloni premiato con la medaglia d’oro allo stadio Maradona

Per il secondo anno consecutivo Clemente porta a casa la medaglia d’oro per il suo grande impegno sociale facendo del suo sport un veicolo di bene per molti ragazzi, togliendoli dalla strada e regalandogli un futuro completamente diverso, sicuramente migliore.
Questo progetto nasce nel lontano 2015 con il suo team Boxic che andava nelle strade prendendo, letteralmente, i ragazzi che non avevano una famiglia alle spalle, che vivevano un disagio e li portava nella sua palestra di Boxe a Maddaloni insegnando  attraverso lo sport i veri valori della vita e riuscendo a far percorrere la strada della legalità.

 

Per il secondo anno consecutivo il Campione di Boxe Clemente Di Crescenzo porta a casa il primo posto per il suo grande impegno sociale e nella lotta contro la violenza

Questo però non è il solo aiuto e impegno nel quale Clemente si rende protagonista, è un grande sostenitore della lotta contro la violenza sulle donne e la lotta contro il bullismo essendo riconosciuto docente anti bullismo dal Coni dopo una lunga preparazione ma regalandogli tante soddisfazioni portandolo a presenziare convegni nelle scuole con il suo progetto KO al bullismo.
Sulla stessa scia nasce anche KO violenza sulle Donne che, facendo rete con tante altre palestre e centri sportivi, lo ha portato a creare sportelli Antiviolenza sulle Donne in molti paesi della Campania.

 

 

Il Campione di Boxe ha creato sportelli antiviolenza sulle donne in molti paesi della Campania e ha realizzato il suo progetto KO al bullismo


Questi sportelli sono muniti di una cassetta rossa all’esterno dove può essere inserita una segnalazione anche in pieno anonimato. La segnalazione viene presa in consegna dallo sportello il quale è formato da tante figure professionali importanti, avvocati, dottori, psicologi che possono dare un grandissimo aiuto a risolvere ed uscire da una situazione di violenza. 
Quello di Clemente Di Crescenzo è veramente un grandissimo e validissimo aiuto che apporta alla nostra società da tempo e in completo silenzio lontano dai riflettori e dalle pubblicità ma cosa veramente importante è che lo fa in maniera assolutamente gratuita, una vera vocazione.
Non possiamo fare altro che sostenere la sua battaglia e fargli i nostri più calorosi complimenti!