antica cittadella
antica cittadella

SAN NICOLA LA STRADA - Risveglio amaro per i residenti di via Fuga, a San Nicola la Strada, dove nella mattinata di oggi ben sei autovetture parcheggiate lungo la strada sono state trovate con i finestrini rotti. 

S'indaga

Resta ancora da chiarire se si sia trattato di furti mirati o di un atto vandalico compiuto nella notte.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i primi sopralluoghi e avviato le indagini. Particolare attenzione è rivolta alla possibile presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona, che potrebbero aver ripreso i responsabili e fornire elementi utili per ricostruire l’accaduto.

Preoccupazione tra i residenti

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti, che ora chiedono maggiori controlli e più sicurezza nelle strade del quartiere. “Non è la prima volta che succede – commenta un cittadino – ma stavolta si è andati oltre. Sei auto danneggiate in una sola notte non sono un caso isolato, servono risposte e interventi concreti”.

L’amministrazione comunale, informata dell’accaduto, è chiamata ora a dare seguito alle richieste di tutela da parte della cittadinanza.