antica cittadella
antica cittadella

CASAGIOVE/RECALE – Attimi di paura questa mattina presto sulla strada che collega Casagiove con Recale.

L'incidente

Sul cavalcavia di Regalone, un’auto, una Tesla condotta da un maresciallo dell’Esercito di 48 anni di Santa Maria Capua Vetere, ha perso il controllo ed ha sfondato il guardrail finendo nella scarpata nei pressi dei binari della linea ferroviaria.

I soccorsi

I primi a fermarsi e a lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti che stavano transitando nella zona. Sul posto arrivavano poco dopo i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Il sottufficiale veniva portato in ospedale. Ha riportato diverse ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto ad assisterlo, realizzando un varco nella fitta vegetazione per consentirne il recupero in sicurezza e l’affidamento al personale sanitario del 118, che si è occupato del successivo trasporto presso una struttura ospedaliera.

Per le operazioni di recupero del veicolo è stata richiesta l’intervento di un’autogru proveniente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli. Durante le operazioni si è resa necessaria la temporanea interruzione della linea ferroviaria.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.