CASERTA – Proseguono gli interventi per la manutenzione delle strade a Caserta. Si tratta di un problema atavico che da circa un decennio insiste sul territorio. Questa mattina, facendo seguito al Piano Asfalti 2023, che ha già messo in sicurezza otto strade nelle frazioni, sono partiti i lavori per il rifacimento del manto stradale nella zona del centro città, precisamente in viale Cappiello e viale Beneduce.

A darne notizia è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo: “Io non li so fare i miracoli. Faccio solo il mio dovere: essere al servizio di Caserta. Sono decenni ormai che in città non si fa altro che parlare del dissesto stradale. Tutto vero, purtroppo. Le nostre strade necessitano di numerosi interventi di riqualificazione. E li stiamo facendo! Con il Piano Asfalti 2023 abbiamo messo in sicurezza già otto strade, soprattutto nelle frazioni. Ora tocca al centro!”.

L’assessore ha anche evidenziato i prossimi interventi: “Poi sarà la volta di via G.M. Bosco, il tratto compreso tra piazza Pitesti e via F.lli Rosselli. Nel giro di una settimana contiamo di consegnare le tre strade alla città. Completamente riqualificate! Poi i lavori riprenderanno a settembre e asfalteremo altre otto strade. Come da impegni assunti. L'obiettivo è quello di rifarle tutte! Vi prometto che mi impegnerò fino allo stremo delle forze per asfaltare tutte le strade di Caserta. Un passo alla volta, uniti ce la faremo!”.

FOTO