MADDALONI – Nuova giornata ecologica a Maddaloni. E’ fissato il secondo appuntamento divulgativo ed informativo, organizzato dal Comune di Maddaloni, nella persona dell’assessore all’Ambiente Claudio Marone, e dalla Velia Ambiente, società che si occupa del servizio di igiene urbana, indirizzato ai cittadini con la finalità di migliorare la raccolta differenziata sul territorio.

L'appuntamento

La seconda giornata ecologica si svolgerà domenica 18 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 con un gazebo in piazza della Vittoria. Oltre alla consegna del materiale divulgativo, è prevista la consegna dei mastelli per il conferimento dei pannolini e dei pannoloni agli aventi diritto, ovvero per coloro che ne hanno fatto regolare richiesta attraverso il numero verde dedicato. 

Non sarà però questa l’unica iniziativa della giornata. Infatti a tutti i cittadini che porteranno tre piccoli Raee (materiale elettrico, elettronico ed informatico) da smaltire verrà donato un premio e cioè una matita piantabile.

Il bilancio

Questo genere di eventi rappresentano non solo l’impegno dell’amministrazione del sindaco De Filippo per aumentare le percentuali di raccolta differenziata, ma anche la sinergia tra l’assessorato al ramo e la Velia Ambiente. 

Manifesto Giornata Ecologica