antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – Il destino a volte ci pone di fronte a delle coincidenze veramente paradossali, inspiegabili da ogni logica.

Un destino tragico

E’ un po' ciò che è avvenuto in queste ore nel corso delle quali è stata identificata la donna trovata morta due giorni fa in via Paruta a Milano. Si tratta di Aurora Livoli di 19 anni, nata a Roma, ma residente nella provincia di Latina. In passato ha frequentato lo stesso istituto scolastico di Paolo Mendico, il 14enne di Santi Cosma e Damiano che si è tolto la vita a causa di episodi di bullismo. Un destino tragico che accomuna i due giovanissimi. 

Le indagini

La svolta nelle indagini del ritrovamento del cadavere è arrivata grazie alla diffusione di alcuni fotogrammi estratti dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Il padre della ragazza, dopo aver visto le immagini online, si è recato immediatamente presso la caserma dei Carabinieri di Fondi per il riconoscimento ufficiale. Purtroppo, la conferma definitiva è giunta attraverso le drammatiche foto del cadavere mostrate dagli inquirenti.

I familiari avevano denunciato la scomparsa lo scorso 10 dicembre, esprimendo fin da subito il timore che Aurora fosse finita in un giro di “cattive compagnie” nel capoluogo lombardo, città che la giovane aveva già frequentato in passato per via di alcune amicizie legate a contesti di disagio sociale.