antica cittadella
antica cittadella

CAPUA - La città di Capua si stringe nel dolore per la scomparsa della dott.ssa Francesca Apostolico, vedova Alaia, venuta a mancare all’età di 83 anni. 

Lascia tre figlie

A darne il triste annuncio le figlie Anna, Antonella e Nicoletta, accompagnate dai rispettivi mariti e dai nipoti, che la ricordano con amore come una madre affettuosa e una professionista esemplare.

Per molti anni, la dottoressa Apostolico ha rappresentato una figura di riferimento per la comunità capuana, guidando con dedizione e competenza la storica farmacia di famiglia situata in via Duomo. L’attività, oggi trasferita in via G.C. Falco, prosegue grazie all’impegno delle figlie, che ne custodiscono e portano avanti con orgoglio la tradizione e i valori trasmessi dalla madre.

I funerali

Le esequie si sono svolte nella giornata di ieri, 12 maggio, presso la Cattedrale di Capua. La salma è giunta alle ore 15.00 e, un’ora dopo, è stato celebrato il rito funebre, alla presenza di numerosi cittadini che hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria.

Con la sua scomparsa, Capua perde una donna di grande umanità e spessore, stimata non solo nel campo farmaceutico, ma anche per il suo contributo alla vita cittadina. Il suo esempio continuerà a vivere nel lavoro delle sue figlie e nel cuore di quanti l’hanno conosciuta.