antica cittadella
antica cittadella

ALIFE – Si svolgeranno oggi i funerali di Francesco Porceddu, l’operaio 54enne di Alife deceduto in seguito al crollo del terreno durante i lavori di uno scavo.

L'ultimo saluto

La salma dell’operaio giungerà nella cattedrale di Alife alle ore 12, ma il rito funebre si svolgerà alle ore 17. Si prevede una chiesa gremita di familiari, amici e colleghi di Francesco che nel tempo libero faceva anche il volontario della protezione civile. 

La tragedia

Giunti tempestivamente sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato un uomo di 54 anni caduto all’interno di uno scavo profondo circa 2,5 metri, realizzato per lavori alla rete fognaria. L’operaio, durante le operazioni, avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel fossato, battendo violentemente la testa e rimanendo in parte sepolto. I Vigili del Fuoco hanno provveduto con rapidità a liberare l’uomo, purtroppo però, una volta affidato al personale sanitario presente sul posto, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine per gli accertamenti di competenza.

Lascia moglie e due figlie

Francesco Porceddu, residente ad Alife, ma originario di Raviscanina avrebbe compiuto i 54 anni questo 21 agosto. Lascia una moglie e due giovani figlie. La notizia ha sconvolto tutti in paese, dove Francesco era molto conosciuto: faceva anche parte del locale nucleo dei volontari della protezione civile.