Gennaro Cioffi e Andrea De Filippo
Gennaro Cioffi e Andrea De Filippo

MADDALONI - C'è la svolta per il mercato ortofrutticolo di Maddaloni: il Comune ottiene un finanziamento di cinque milioni di euro dall'Agenzia Invitalia Spa

Ad annunciarlo pochi minuti fa è stato il consigliere comunale Gennaro Cioffi, propulsore dell'importante progetto avviato nel 2022 insieme al sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo. 

Mercato Ortofrutticolo di Maddaloni, c'è la svolta: stanziati cinque milioni di euro

Il progetto denominato “Sviluppo Sostenibile e transizione digitale del Mercato Agro-Alimentare di Maddaloni per una interconnessione tra società, economia e ambiente” era stato voluto fortemente dall’allora assessore Gennaro Cioffi, oggi consigliere comunale e segretario cittadino di Forza Italia. L'azzurro è stato l'artefice e propulsore dell’iniziativa nel periodo in cui ha retto l’assessorato alle attività produttive nella giunta De Filippo 1.

Si tratta di fondi ottenuti dall’Agenzia Invitalia che ha deciso di stanziare l'importante e rilevante somma per lavori strutturali e funzionali al Mercato ortofrutticolo di Maddaloni.

L'importante finanziamento decretato dall'Agenzia Invitalia Spa: il progetto avviato e voluto fortemente dall'ex assessore Cioffi

Il sindaco De Filippo aveva avallato l’idea del forzista con entusiasmo mentre la stesura era stata curata dall’ingegnere Piscopo, dirigente UTC e Suap.

Si tratta di un evento di importanza straordinaria ché consentirà ad uno degli insediamenti economici più importanti della comunità maddalonese di recuperare ogni deficit strutturale e funzionale.

Gli operatori commerciali potranno usufruire di una struttura tecnologicamente all’avanguardia e potranno ampliare la propria offerta sia in termini economici che occupazionali, con consistenti benefici per l’intera comunità cittadina.