Regionali, Piscitelli sulle ecoballe: "E' il monumento dell'inerzia della giunta De Luca"
Il candidato della Lega assume un impegno: "Priorità assoluta al problema nel Casertano"
CASERTA - Piscitelli, le ecoballe in provincia di Caserta sono il monumento all'inerzia della Regione Campania negli ultimi anni.
Il problema delle ecoballe
"Il problema delle ecoballe - evidenzia Piscitelli-non solo rappresenta la mancanza di soluzioni, ma soprattutto condizioni di pericolo ambientale per chi abita nei pressi dei siti di stoccaggio e anche per le zone coltivate e produttive a ridosso di tali territori. Questo significa negare il futuro, oltre che il presente, in questa provincia alla quale va restituita la dignità. Un territorio invaso dalle ecoballe, non è un territorio che può svilupparsi, può solo vedere i propri abitanti ammalarsi.
La promessa di Piscitelli
Il mio impegno sarà quello di far inserire, come priorità, il problema delle ecoballe in provincia di Caserta, nell'Agenda Regionale perchè un territorio così mortificato e limitato - ha concluso Piscitelli- non è libero e tutta la provincia di Caserta deve essere libera". Piscitelli richiama il nefasto marchio della terra dei fuochi: "Dobbiamo tornare ad essere Campania felix".

