5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

AVERSA - Riceviamo e pubblichiamo la nota del movimento “La Politica che serve”.

"I numeri del bilancio di previsione, approvato dal commissario prefettizio, mettono in luce in modo inequivocabile l'efficacia delle scelte fatte dalla amministrazione Golia in tema di risanamento finanziario e programmazione.

municipio

Il disavanzo

Innanzitutto va ricordato che nel 2019, all'atto dell'insediamento, abbiamo dovuto riconoscere un disavanzo di 19 milioni di euro poi passati a circa 24 durante la pandemia e adesso riportati a 10 grazie alle politiche volute  dell'assessore Francesca Sagliocco, la quale ha tradotto in scelte concrete i principi di equità e rigore. Oggi il piano di rientro va avanti a vele spiegate, con un recupero del disavanzo di gran lunga superiore a quanto previsto, come sarà reso ancora più evidente con l’approvazione del consuntivo. 

La riqualificazione

Lasciamo decine di milioni di euro per la riqualificazione della città e delle sue infrastrutture frutto di un immenso lavoro di programmazione complessa.  Questo è il buon governo della città è la buona politica che non guarda al domani ma guarda al dopodomani, al netto di quella politica politicante che insulta e urla, mentendo ai cittadini.