Furto di bici elettriche in paese: uno dei tre ladri fermato dai vigili
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio nei pressi di un bar. Due malviventi sono ancora in fuga

MACERATA CAMPANIA - Momenti concitati nel pomeriggio di ieri a Macerata Campania, dove tre individui – di cui uno in sella a una bicicletta – hanno rubato due bici elettriche parcheggiate nei pressi dello York Café Lounge Bar, lungo via Madonna delle Grazie.
Tutti di origine tunisina
I tre, identificati come cittadini di origine tunisina, hanno puntato le biciclette elettriche lasciate incustodite davanti all’attività. I due che erano a piedi le hanno rapidamente prese e, insieme al terzo complice, si sono dati alla fuga in direzione via Carlo Alberto Delle Chiesa.
Il titolare del bar, Giovanni Gaudiano, insieme a una dipendente, ha cercato di inseguire i ladri, ma non è riuscito a fermarli. Subito dopo è stato lanciato l’allarme e i vigili urbani, intervenuti a sirene spiegate, sono riusciti a intercettare i fuggitivi.
Uno dei tre è stato bloccato
Uno dei tre ladri è stato bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Il fermato è stato poi consegnato ai carabinieri, giunti sul posto per proseguire con gli accertamenti del caso.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per rintracciare i due complici ancora in fuga. Le bici sottratte sono oggetto di recupero e la vicenda ha scosso i residenti e commercianti della zona, allarmati per l’ennesimo episodio di microcriminalità.