antica cittadella
antica cittadella
Falso poliziotto fermato dai carabinieri dopo identikit
Falso poliziotto fermato dai carabinieri dopo identikit

AVERSA. Si qualificò come poliziotto eseguendo una vera e propria perquisizione ai danni di un ignaro cittadino, cui poi rapinò il denaro contenuto nel portafogli. 

Si finge poliziotto e rapina automobilista: 37enne incastrato da foto scattata dalla vittima

E' quanto emerso dall'indagine della Procura di Napoli Nord a carico di un 37enne di Varcaturo in provincia di Napoli, arrestato dai carabinieri e condotto in carcere su ordine del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord per i reati di rapina aggravata, possesso di segni distintivi contraffatti e violazione della sorveglianza speciale. 

L'immagine è servita ai carabinieri per l'incastrare il malvivente che si era fatto consegnare il portafogli col denaro 

I fatti si sono verificati nello scorso mese di maggio, quando come denunciato dalla vittima, il falso poliziotto le si avvicinò in strada mentre era in auto spacciandosi come pubblico ufficiale in servizio e la perquisì, facendosi consegnare il portafogli da cui poi ha sottratto il danaro, per poi fuggire. La vittima è però riuscita a fotografare parzialmente il volto del rapinatore, e l'immagine è servita ai carabinieri della stazione di Varcaturo per identificare il 37enne.