antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Grave episodio di violenza nelle scuole casertane. E’ questo quanto registrato all’Isiss “Nicola Stefanelli” di Mondragone.

La denuncia

Nei giorni scorsi infatti uno studente dell’indirizzo alberghiero sarebbe stato vittima di un pestaggio avvenuto negli spogliatoi della scuola. La vicenda è trapelata dopo che il giovane ha raccontato tutto ai genitori che si sono poi rivolti ai carabinieri.

La ricostruzione

Stando ad una prima ricostruzione, il ragazzo si trovava nello spogliatoio insieme ai compagni per indossare la divisa per il servizio di cucina quando qualcuno ha spento improvvisamente le luci facendo partire il pestaggio: il giovane è stato colpito con calci, pugni e schiaffi. 

Al via le indagini

La dirigente scolastica Antonietta Pellegrino ha subito preso in mano la situazione avviando un’indagine interna per ricostruire quanto avvenuto e i motivi dell’aggressione. L’istituto mondragonese ha da tempo un team specializzato alla lotta al bullismo. Parallelamente proseguono anche le indagini dei carabinieri.