antica cittadella
antica cittadella
L'ultimo saluto a Gaia
L'ultimo saluto a Gaia

TEANO/SPARANISE/PIEDIMONTE MATESE – Lacrime di dolore al funerale, tenutosi questa mattina, e celebrato da don Migliotti, della neonata morta dopo due giorni dalla nascita. Teano si è stretta ai genitori Antonio ed Amalia per le esequie nella chiesa Santa Maria La Nova di Teano.

 

L'addio alla piccola Gaia, un angioletto volato presto in cielo

Intanto, le indagini della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sono scattate dopo la denuncia formale presentata da Antonio e Amalia, morta dopo due giorni all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta (ma era nata l'11 luglio all'ospedale Ave Gratia plena di Piedimonte Matese). I genitori sperano che le autorità siamo in grado di indagare a fondo su quanto accaduto, esplorando ogni angolo della vicenda. La speranza è che, attraverso le indagini, venga alla luce la verità che possa portare un po' di conforto a una coppia straziata dal dolore. 

La bara bianca della neonata morta dopo due giorni dalla nascita portata in braccio dal papà Antonio. Tutta la comunità si è stretta ai genitori 

 

La denuncia è stata sporta alla stazione dei carabinieri di Teano. Al fianco dei genitori l'avvocato Gabriele Gallo. Senza pace e in cerca di risposte, Antonio e Amalia si ritrovano come una famiglia distrutta, impegnata a combattere per la memoria della loro dolce Gaia. Il loro desiderio di giustizia è accompagnato dalla speranza che altri non debbano mai affrontare un dolore simile. La loro storia è un richiamo alla coscienza collettiva, affinché si faccia luce su ogni forma di sofferenza e ingiustizia.