antica cittadella
antica cittadella

AVERSA - Si è tenuta quest'oggi la cerimonia di insediamento di Domenico Airoma, nuovo capo della Procura di Napoli Nord. Dopo gli interventi del Presidente facente funzioni del Tribunale di Napoli Nord, Francesco Todisco e della procuratrice reggente Anna Maria Lucchetta, ha preso la parola la Presidente della Corte d'Appello di Napoli. 

Il commento

"L'insediamento di un Procuratore della Repubblica - ha affermato Maria Rosaria Covelli - rappresenta sempre un momento di particolare rilievo, ancor più in un territorio complesso, dinamico e delicato come quello di Napoli Nord, nel quale l'azione della magistratura requirente si confronta quotidianamente con fenomeni criminali articolati, con forti istanze di legalità e con una domanda di giustizia sempre più esigente". Nel corso del suo intervento, il Procuratore Airoma ha manifestato l'intenzione, accolta da un caloroso applauso, di intitolare gli Uffici della Procura a Francesco Greco, recentemente scomparso, in passato procuratore di Napoli Nord.

Gli intervenuti

Sono intervenuti il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo, il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Napoli Aldo Policastro, la Procuratrice aggiunta Mariella Di Mauro, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Gianluca Lauro. Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, il Prefetto di Caserta Lucia Volpe, il Prefetto e Commissario straordinario per i beni confiscati alla criminalità organizzata Paola Spena, componenti del Consiglio Superiore della Magistratura Domenica Miele, Edoardo Cilenti, Tullio Morello e Roberto D'Auria, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nicola Gratteri, i Procuratori della Repubblica del Distretto della Corte d'Appello di Napoli, il Questore di Napoli Maurizio Agricola, il Questore di Caserta Andrea Grassi, nonché i vertici della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, Francesco Greco e Francesco Gargaro. Presenti anche il Vescovo di Aversa monsignor Angelo Spinillo e il Parroco di Caivano don Maurizio Patriciello.