antica cittadella
antica cittadella

PIGNATARO MAGGIORE – Emergono ulteriori dettagli sul tentativo di aggressione con un coltello avvenuto ieri nella cooperativa Apeiron di Pignataro Maggiore. 

L'assalto allo studio medico

A minacciare il personale della cooperativa infatti non sarebbe stato un immigrato come si credeva in principio. In realtà si tratta di un 54enne di Giano Vetusto già noto per i suoi problemi psichici. Inoltre il tutto cominciava al di fuori della cooperativa. L’uomo infatti ha provato a sfondare la porta d’ingresso dello studio di un medico di Pignataro Maggiore. Proprio il professionista allertava i carabinieri che giungevano sul posto. 

Il panico in strada

Il 54enne però a quel punto saliva in macchina e scappava via a forte velocità tamponando numerose auto in sosta ed investendo anche un dentista che per fortuna non è in gravi condizioni. A quel punto giungeva nella cooperativa dove poi ha minacciato gli operatori. 

L'intervento dei carabinieri

I militari giungevano sul posto e con non poco scompiglio, riuscivano a disarmare l’uomo che alla fine è stato arrestato e sottoposto da un Tso dopo l’affidamento ad un’ambulanza del 118. Nell'intervento veniva ferito anche un carabiniere