Autorimessa abusiva nel condominio, scatta l'ordinanza del sindaco
Il provvedimento si è reso necessario dopo il secondo sopralluogo

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un’autorimessa abusiva all’interno di un condominio. E’ questo l’oggetto di un’ordinanza di messa in sicurezza per un posto auto disposta dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra.
Il primo sopralluogo
Il provvedimento è frutto di un sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco lo scorso febbraio nel condominio “Immobiliare Sammaritana” di via Roberto d’Angiò. Nel corso delle verifiche venne scoperta un’autorimessa condominiale priva di qualsiasi certificato Scia. Questo rendeva il tutto altamente pericoloso per l’incolumità dei condomini.
La seconda verifica
Tuttavia in un successivo sopralluogo da parte della Polizia Municipale veniva scoperto che nel box in questione continuava ad essere svolta questo genere di attività. Proprio quest’ultimo intervento ha spinto gli uffici comunali ad adottare un provvedimento più impositivo come l’ordinanza che obbliga il proprietario a smantellare l’officina ed il ripristino originario dei luoghi.