Lutto nella moda, muore don Nicola: pilastro dell'atelier Boccia
A dare il triste annuncio un messaggio dei nipoti sui social. Oggi pomeriggio i funerai nella Basilica dell'Assunta

SANTA MARIA A VICO/CASAPULLA. E' morto Nicola Boccia, un imprenditore molto rinomato sul territorio suessolano e da tutti conosciuto come don Don Nicola. Ha fondato, dopo tanti sacrifici e portando avanti oramai un vero e proprio marchio personale, l'atelier Boccia che ha una sede principale a Santa Maria a Vico, ed altri punti a Casapulla, Rotondi, Pompei etc.
Lutto nella moda, muore don Nicola: pilastro dell'atelier Boccia
A dire il triste annuncio sono proprio i nipoti attraverso un messaggio molto commovente sui social che riportiamo qui di seguito.
A dare il triste annuncio un messaggio dei nipoti sui social. Oggi pomeriggio i funerai nella Basilica dell'Assunta
"Oggi ci ha lasciato la colonna portante della nostra famiglia.
Padre e nonno instancabile che con sacrifici silenziosi, rinunce mai ostentate e forza fuori dal comune ha costruito dal nulla un impero che oggi rappresenta il frutto del suo lavoro e della sua incrollabile determinazione.
Un esempio di dedizione e passione, ma soprattutto una persona di cuore, presente e pieno d’amore verso il prossimo. È stata, è e sarà l’anima e il centro dell’unione della nostra famiglia, capace di tenere tutti insieme anche quando la vita ci portava in direzioni diverse.
La sua perdita lascia un vuoto immenso, non solo nella nostra famiglia, ma anche in tutte le realtà che ha creato con le sue mani e con il suo cuore.
Oggi lascia un’eredità fatta di valori, umiltà, esempi concreti, coraggio e dignità. Saremo custodi del tuo nome e porteremo avanti ciò che hai costruito con orgoglio, amore e rispetto.
Grazie di tutto, nonno.
Riposa in pace".
Gli atelier Boccia, nella giornata di oggi, sabato 19 luglio 2025 resteranno chiusi per lutto.
I funerali di don Nicola si terranno oggi pomeriggio alle 17 nella Basilica Maria SS. Assunta a Santa Maria a Vico.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Boccia per la scomparsa di Don Nicola Boccia, imprenditore di riferimento del territorio e fondatore dell’Atelier Boccia.
Figura di grande valore umano e professionale, ha saputo dare lustro alla nostra comunità, contribuendo alla crescita economica e culturale con passione, eleganza e generosità.
La sua memoria continuerà a vivere attraverso l’impegno e la dedizione che ha trasmesso alle future generazioni.
L’intera comunità si stringe con affetto e partecipazione al loro dolore.