antica cittadella
antica cittadella

CAPUA – Terzo tentativo di intrusione sventato presso lo stabilimento dell’azienda Fattorie Garofalo SPA, situato a Capua. 

Ladri tentano di introdursi nella struttura

Due malviventi, giunti sul posto a bordo di un’autovettura, hanno cercato di introdursi all’interno dell’area con l’intento di sottrarre merce facilmente trasportabile.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano i due soggetti, con il volto coperto, intenti a estrarre dall’auto una tronchese per forzare un varco d’accesso. Tuttavia, il loro piano è stato immediatamente intercettato dai Guardiani Virtuali BOR, sistema di sorveglianza connesso in tempo reale alla piattaforma tecnologica BOR, in collaborazione con l’istituto di vigilanza privata VIS.

Mancato furto e pronto intervento

Grazie all’intervento tempestivo dei Guardiani Virtuali, il tentativo è stato dissuaso prima che i ladri riuscissero a causare danni o sottrarre beni. L’area è stata subito messa in sicurezza e le Forze dell’Ordine allertate.

Questo rappresenta il terzo episodio di intrusione evitato grazie al sistema di sorveglianza BOR, che si conferma un presidio fondamentale per la tutela delle aziende del territorio.

Il fenomeno della criminalità rappresenta una minaccia concreta per l’economia campana: oltre alle perdite materiali, genera un clima di insicurezza che ostacola la crescita imprenditoriale e la creazione di nuovi posti di lavoro.