L'attore Gepy Scognamiglio nella serie "Portobello": stasera in onda la prima puntata
Nuovo importante traguardo per l'interprete casertano: la serie è stata diretta da Marco Bellocchio
MARCIANISE – Nuovo importante traguardo per l’attore di Marcianise Gepy Scognamiglio. Questa sera infatti su HBO Max parte la serie “Portobello” diretta da Marco Bellocchio, in cui si ripercorre la vicenda umana e giudiziaria del presentatore Rai Enzo Tortora, uno dei più grandi errori giudiziaria del nostro tempo.
Un grande salto di qualità
Si tratta di un salto di qualità eccellente che ha portato l’attore casertano a misurarsi con un regista del calibro umano, ma soprattutto professionale come Marco Bellocchio. Lo stesso Gepy Scognamiglio in una recente intervista aveva sottolineato come il lavoro per questa serie fosse totalmente diverso dai set già affrontati in passato, come ad esempio quello di “Un Posto al Sole”: su questo set anche per una sola scena si lavorava per 12 ore continuate, per curare ogni singolo dettaglio come voluto dallo stesso regista.
In questa serie, Scognamiglio ha potuto inoltre accrescere la sua esperienza professionale lavorando al fianco di attori di grande livello e spessore come Fabrizio Gifuni, Paolo Pierobon, Massimiliano Rossi, ed il napoletano Lino Musella.
La carriera
Il 39enne Gepy Scognamiglio vanta ormai esperienze importanti in Rai, avendo preso parte alle fiction Rai “Califano” e la seguitissima “Mina Settembre”. Scognamiglio inoltre vanta una ventennale carriera teatrale. Solo ultimamente ha portato in scena “Filomena Marturano” di Eduardo De Filippo, in cui ha interpretato il ruolo di Domenico Soriano.
