SAN MARCELLINO (di Ettore Cantile) - I risultati e i numeri parlano chiaro: è di San Marcellino il giovane studente che ha superato i test di Medicina in ben 9 Università italiane e si chiama Giuseppe Laudando, 19 anni il mese prossimo.


Giuseppe supera Alessio Curi, studente del liceo scientifico "Enrico Medi" di Senigallia (An), che ha fatto i test in 8 facoltà e ha scelto il Campus Bio Medico a Roma, con conseguente laurea in medicina, così come riportato alcuni giorni fa dal giornale La Tecnica della Scuola.


Giuseppe è figlio di Pasquale, noto commercialista di San Marcellino e Maddalena Russo docente di lettere in Aversa. Si è diplomato quest'anno con il massimo dei voti e lode presso il liceo scientifico " Enrico Fermi" di Aversa.


Il giovane studente è stato premiato anche dal team di psicologia socio-cognitiva Cordua di Roma che gli ha consentito una preparazione e supporto cognitivo e motivazionale atto ad affrontare i difficili test di medicina.


Giuseppe tra le varie facoltà di medicina ha scelto di frequentare La Cattolica di Roma e a lui e alla sua famiglia vanno i nostri auguri speciali per una brillante carriera professionale. I presupposti ci sono tutti.