Finisce con il motorino contro un camion: 16enne in ospedale
Il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi sul veicolo in sosta

MARCIANISE - Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Marcianise nel pomeriggio di oggi.
Sedicenne ferito
Intorno alle 14:30, un ragazzo di soli 16 anni è rimasto ferito in seguito a uno schianto in moto contro un furgone parcheggiato in via Ponteselice, una zona particolarmente trafficata e vicina al quadrivio del macello, parallela di via Marte.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo finendo violentemente contro il veicolo in sosta. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, che non escludono la possibilità di velocità sostenuta o una manovra errata. Saranno fondamentali, in tal senso, anche le condizioni del manto stradale e l’eventuale segnaletica presente nel tratto.
Sul posto un'ambulanza
Subito dopo l’impatto, i residenti, allarmati dal forte rumore, hanno allertato i soccorsi. Un’ambulanza del 118 è giunta tempestivamente sul posto e ha trasportato il giovane all’ospedale “Moscati” di Aversa, dove è attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni sono considerate serie ma al momento stabili.
Via Ponteselice è una delle arterie più frequentate del territorio, e l’episodio ha riacceso il dibattito tra i cittadini sulla sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda i mezzi a due ruote e i conducenti più giovani.
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul posto per fare piena luce sulla dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, la comunità resta con il fiato sospeso per le condizioni del ragazzo, augurandosi un pronto miglioramento.