antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Due giorni fa, in un tavolo separato, il Presidente della Provincia di Caserta, Marcello De Rosa, il Dirigente Giovanni Solino,  il Consigliere delegato alla forestazione, Michele Falco e il Direttore dei lavori, Ciarmiello Francesco hanno incontrato una delegazione del SIFUS guidata dal Segretario Provinciale, Clemente Piscitelli e dai dirigenti locali Pasquale Nuzzo e Marino Tarantino per sottolineare la volontà assunta dall'ente di consentire agli operai forestali il superamento delle 180 giornate lavorative nel 2024.

L'impegno della Provincia

I dirigenti della Provincia sono stati chiari: se da un lato, si impegnano a garantire l'aumento delle 2 giornate il 30 e 31 dicembre 2024, dall' altro, non sono in grado di poter garantire giornate aggiuntive e stabilizzazione nel 2025 se prima il Governo De Luca non si impegna a garantire risorse necessarie. A tal uopo, hanno evidenziato i Dirigenti della Provincia, si terrà un incontro tra Governo De Luca ed enti delegati entro la prima decade di gennaio 2025.

In programma altri incontri

I dirigenti del SIFUS hanno preso atto delle info acquisite e ringraziato i rappresentanti della provincia di Caserta con i quali sono in programma altri incontri per discutere anche di altre questioni.

In conclusione, la stragrande maggioranza delle comunità montane procederà con le 181 giornate, a partire dalla CM del Partenio, Alta Irpinia, M Maggiore, ecc, ecc.