antica cittadella
antica cittadella

AVERSA/MARCIANISE - Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato, in due diverse operazioni, quattro persone, di età compresa tra i 42 e 33 anni, originari della provincia di Caserta, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo spaccio nelle palazzine

In una prima operazione Poliziotti della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa  hanno effettuato un controllo nel piazzale degli alloggi popolari di Viale Europa, ad Aversa, nel corso del quale hanno constatato la cessione di sostanza stupefacente, risultata essere cocaina, ad opera di due persone ad altro soggetto, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.

Alla vista degli operatori, i due uomini hanno cercato, invano, di disfarsi di diverse dosi di stupefacente e delle banconota appena incassata dall’acquirente. A seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 80 grammi di marijuana e hashish, bilancini di precisione e banconote di vario taglio, ritenute provento della vendita.

L’attività di polizia, si è conclusa con l’arresto dei due soggetti, i quali, all’esito del giudizio per direttissima, sono stati condannati dal giudice ad anni 1 e mesi 4 di reclusione  ed una multa di 2000 Euro.

L'altra operazione

Analogamente, nella giornata di ieri, a Marcianise, altri due arresti per droga, di due giovani che, perquisiti durante un ordinario controllo del territorio, sono stati trovati con cocaina pronta da immettere sul mercato.