Scoperta fabbrica di droga: sequestrata oltre una tonnellata di Cannabis
Blitz della Guardia di Finanza: trovati 142 kg di infiorescenze pronte e migliaia di piante in essiccazione. Denunciato un soggetto incensurato

REGIONALE (Lu.Sf.) - Una significativa operazione di contrasto ai traffici illeciti è stata condotta nei giorni scorsi dai Militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Napoli.
Scoperta fabbrica di droga: sequestrata oltre una tonnellata di Cannabis
L’attività ha portato alla scoperta e al sequestro di una quantità ingente di sostanze stupefacenti e droga nel comune di Lettere. Il bilancio dell’operazione è eccezionale: un peso complessivo di oltre 1.000 Kg. di cannabis. Le Fiamme Gialle hanno anche denunciato un soggetto, incensurato, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.
Blitz della Guardia di Finanza: trovati 142 kg di infiorescenze pronte e migliaia di piante in essiccazione. Denunciato un soggetto incensurato
In particolare, i finanzieri della compagnia di Castellammare di Stabia sono riusciti a individuare, sui Monti Lattari, un ampio capannone strutturato su due livelli. L'edificio era stato interamente convertito in un sofisticato laboratorio e fabbrica per la lavorazione e l'essiccazione della cannabis. All'interno del manufatto, i Militari hanno trovato:
- 142 KG. di Infiorescenze di Cannabis già pronte per il confezionamento e la successiva vendita.
- 5.750 Piante in Essicazione, appese a una rete di fili di ferro disposta al soffitto, oltre a macchinari di separazione.
- 390 Piante in avanzato stato di vegetazione e maturazione, incastonate tra fili di nylon per sostenerne la crescita e alimentate con un percorso di irrigazione rudimentale.
La produzione destinata all'uso personale e la denuncia
Dai riscontri successivi eseguiti dalle Fiamme Gialle è emerso che la produzione, sebbene massiccia, sembrava essere destinata al consumo di droghe per uso personale . Questo è stato dedotto dal fatto che, nel prodotto finito sequestrato, le infiorescenze risultavano già accuratamente separate dalla parte legnosa, pronte per essere suddivise e confezionate in dosi. Il responsabile dell'attività illecita, originario di Lettere e affittuario del capannone e del terreno adiacente, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata . L’operazione conferma l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel contrasto ai traffici illeciti che interessano il territorio campano.



