Scontro frontale tra scooter: muore Mirko Acunzo, grave un 15enne
Tragedia in via Nazionale: due scooter si scontrano frontalmente, Mirko muore sul colpo. Il minorenne è in prognosi riservata. Indagini affidate a Carabinieri e Polizia.

TORRE DEL GRECO (Lucia Sforza)-Tragedia nella serata del 31 luglio a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Due scooter si sono scontrati frontalmente in via Nazionale, all’altezza di via Torretta Fiorillo, provocando la morte di Mirko Acunzo, 40 anni, e il grave ferimento di un ragazzo di 15 anni.
Dinamica al vaglio degli inquirenti
Entrambi erano da soli in sella ai rispettivi mezzi. Nessun altro veicolo sarebbe coinvolto. Lo scontro, secondo le prime ricostruzioni, è stato violentissimo: entrambi i conducenti sono stati sbalzati a terra. I rilievi sono stati affidati a Carabinieri e Polizia di Stato.
Mirko Acunzo muore sul colpo
Mirko Acunzo, originario di Torre del Greco ma residente a Scafati (Salerno), è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nello scontro. I soccorritori, giunti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il 15enne in condizioni critiche
Il giovane di 15 anni è stato trasportato d'urgenza all’Ospedale del Mare di Ponticelli. Le sue condizioni sono gravi ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Acquisite le immagini di videosorveglianza
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, gli inquirenti hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Gli accertamenti proseguono per chiarire ogni dettaglio.