Rapinatori bloccati in strada, decapitata la banda dell'Audi: tre arresti
L'operazione della Polizia di Stato: uno dei malviventi è riuscito a scappare
LUSCIANO – Decapitata pericolosa banda di rapinatori. E’ questo ciò che è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Lusciano.
L'operazione
Il blitz degli uomini della Polizia di Stato è scattato in viale della Libertà dove è stata intercettata un’auto, un’Audi di colore nero, con a bordo quattro rapinatori di origine albanese, responsabili, secondo le forze dell’ordine, di molti colpi nella zona.
Rapinatori bloccati
L’auto dei rapinatori è stata prima bloccata da un’auto civetta e poi circondata da altri mezzi della polizia e della Digos. Vistosi persi, i rapinatori hanno provato una reazione costringendo i poliziotti ad aprire il fuoco bucando le gomme dell’auto. A quel punto si sono arresi. Tre sono stati arrestati, ma il quarto uomo è riuscito a scappare tre le strade vicine.
Materiale da scasso scoperto nell'auto
All’interno della vettura, gli agenti hanno rinvenuto tutto il materiale utile per furti e rapine come attrezzi da scasso e passamontagna. Sarebbero loro infatti i responsabili di diversi colpi nel Casertano, tra cui una rapina a Villa di Briano ad una persona anziana che morì per un malore improvviso legato forse a quanto subito.
Nel frattempo proseguono le ricerche del ladro fuggitivo. Elicotteri e mezzi setacciano il territorio.
