antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – “Striscia la Notizia” fa nuovamente tappa nel Casertano. Nel servizio andato in onda nella serata di ieri, l’inviato Luca Abete è stato nella nostra provincia per un servizio sulla Carta del Docente.

Il bonus

Si tratta di un bonus di 500 euro per gli insegnanti da spendere in attività di formazione e aggiornamento, come l’acquisto di libri e dispositivi elettronici utili al proprio lavoro. Abete però ha svelato il sistema per acquistare un po' quello che si vuole.

Il sistema per comprare ciò che si vuole

L’inviato di Striscia infatti, con l’aiuto di qualche complice, ha scoperto che il beneficiario può acquistare qualsiasi cosa fino ad un massimo di 400 euro. I restanti 100 invece, pari al 20% del totale, viene trattenuto dal negoziante aggirando la normativa. In tanti tra dipendenti e responsabili dei vari punti vendita hanno ribadito questa cosa. In questo modo si può acquistare stufe, lavatrici, elettrodomestici vari e persino monopattini. 

Vedi il servizio

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/striscialanotizia/hai-la-carta-del-docente-teniamo-il-20-e-prendi-quello-che-vuoi-anche-i-monopattini_F313532101053C09