antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - Perde al “Calise” di Forio la Sessana contro il Real Forio capolista.

Le formazioni

Gialloblù senza Pizzella e Lubrano squalificati, c’è Uliano tra i pali con Iasevoli in attacco come punta centrale. La capolista Real Forio risponde con il 4-3-3 con Johson, Serrano e Castagna in avanti, Mattera di fianco a Velotti al centro della difesa.

La partita

Alla prima occasione passa il Real Forio, il cross dalla trequarti trova sul secondo palo la sponda di Johnson per Serrano che si gira con il sinistro e mette la palla alle spalle di Uliano (11’). Risponde cinque minuti dopo la Sessana con una trama offensiva che parte da destra e si sposta nella parte centrale dove Tanchyn prova a beffare Delizia che blocca. Ma i gialloblù riescono al 31’ a trovare il goal del pareggio, Valencia serve in profondità il taglio di Ndiaye che supera prima Pistola in velocità e poi batte Delizia per l’1-1. Il Real Forio prova a riportarsi subito in vantaggio ancora con Serrano, ma il colpo di testa del numero nove non trova lo specchio della porta (36’). A sei dall’intervallo foriani ancora avanti, Castagna lavora una palla in profondità e mette in mezzo, il giovane Buono scarica per l’accorrente Di Lorenzo che dal limite dell’area lascia partire un destro velenoso che termina in porta. Il Real Forio si affaccia dalle parti di Uliano con due tiro-cross, uno di Castagna, l’altro di Johnson che non trovano lo specchio. Nella ripresa è la Sessana a sfiorare al 64’ il goal del pareggio, cross dalla sinistra di Puca che trova Iasevoli al centro dell’area che riesce di testa a colpire, pallone di centimetri fuori lo specchio della porta. Grossa chance ancora per i gialloblù, il neo-entrato Fantauzzi recupera palla sulla trequarti e punta la porta, dal limite dell’area calcia con il destro, pallone che termina di poco sopra la traversa. Sessana che rimane in dieci all’86’ per il doppio giallo a Puca, padroni di casa che approfittano dell’uomo in meno con la rete del 3-1 in pieno di recupero di Santiago che chiude la gara. Termina per 3-1 la gara, la Sessana esce dal campo dopo un’ottima prestazione contro la capolista Real Forio.

TABELLINO REAL FORIO – SESSANA 3-1

REAL FORIO: Delizia, Florio, Velotti, Mattera, Pistola, Tarascio, Di Lorenzo (46’ Arrulo), Castagna (81’ Di Meglio), Buono (53’ Iaccarino), Johnson (71’ Pelliccia), Serrano (58’ Santiago). All. Sanchez. A disp. Mazzella, D’Alessandro, Di Costanzo, Siviero.

SESSANA: Uliano, Pezzulo E (67’ Pennacchio), Puca, Sorrentino, Palumbo, Ridolfi, Tanchyn (86’ Pezzulo G), Saccoccio (83’ Faye), Iasevoli (75’ Fantauzzi), Valencia, Ndiaye. All. Ardone. A disp. Gagliardo, Pisano, Campanile, Santini.

ARBITRO: Daniele Di Iorio di Ercolano

ASSISTENTI: Pasquale Cifariello di Ercolano – Davide Del Prete di Frattamaggiore

MARCATORI: 11’ Serrano (RFR); 32’ Ndiaye (SES); 39’ Di Lorenzo (RFR); 94’ Santiago (RFR)

AMMONITI: Florio, Velotti, Pelliccia (RFR); Iasevoli, Saccoccio, Pennacchio, Faye (SES)

ESPULSI: Puca (SES)

CORNER: 4-0 per il Real Forio

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST