Sversa rifiuti in strada da un furgone, blitz dei carabinieri sul litorale
La segnalazione è giunta direttamente dai cittadini: sequestrato il mezzo

CASTEL VOLTURNO – Furgone pieno di rifiuti beccato in strada. E’ questa l’azione scoperta nella serata di ieri dai carabinieri di Castel Volturno.
L'intervento
Gli agenti sono intervenuti sul posto, sorprendente il furgone, grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini che hanno allertato il comando con diverse telefonate. Lo sversamento illecito veniva interrotto quindi dall’arrivo dei lampeggianti dei carabinieri.
Il provvedimento
Si procedeva quindi al sequestro del mezzo e alla denuncia dell’uomo alla guida. “Questo episodio segna un punto importante: Castel Volturno sta cambiando. È finito il tempo dell’omertà. Le persone ora reagiscono, denunciano, collaborano. Le associazioni del territorio sono sempre presenti, in prima linea, come sentinelle di legalità e rispetto. Un ringraziamento sincero all’Arma dei Carabinieri per l’intervento rapido e risolutivo, all’Esercito che ha fornito supporto immediato, e a tutte le forze dell’ordine che ogni giorno lavorano con impegno straordinario per rendere il nostro territorio più sicuro e vivibile. La direzione è quella giusta. Continuiamo così. Insieme”.
