antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO – Un cimitero di carcasse di auto a ridosso del mare. E’ questo quanto scoperto nella zona di Bagnara nel territorio del comune di Castel Volturno.

La scoperta e la bonifica

Tra le dune di sabbia, a pochi passi dal Tirreno, qualche giorno fa è stato portato alla luce un vero e proprio deposito a cielo aperto con oltre 100 veicoli smembrati, tagliati, abbandonati, con tanti pezzi di lamiera.

Dopo la scoperta, su iniziativa del sindaco Pasquale Marrandino, è stata avviata la bonifica della zona con la rimozione delle numerose parti di auto abbandonate nella zona. 

Le parole del sindaco 

“Oggi, quel silenzio è stato rotto. Abbiamo iniziato una colossale operazione di bonifica. Con determinazione. Con rispetto. Con l’obiettivo di restituire luce a ciò che era stato condannato all’ombra. Non è solo una rimozione di rifiuti. È una battaglia per il futuro, per la dignità del nostro territorio, per la vita stessa di questa terra. Grazie al prezioso intervento della Polizia Municipale e della Protezione Civile, oggi possiamo dire che Bagnara inizia a rinascere. E non ci fermeremo. Perché ogni metro di costa salvato è un metro restituito alla bellezza. Alla verità. Alla speranza”.

rimozione rifiuti