Troppe risse e furti vicino al bar: arriva lo stop di 15 giorni
La chiusura è stata disposta dal Questore dopo la segnalazione dei carabinieri
ORTA DI ATELLA - Il Questore della provincia di Caserta ha disposto la sospensione, per la durata di 15 giorni, della licenza di un bar ubicato in Orta di Atella, per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
I motivi dello stop
Il provvedimento, adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato notificato al titolare dell’esercizio commerciale dai Carabinieri del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Marcianise. La misura è stata adottata a seguito della segnalazione dei militari dell’Arma, che hanno evidenziato come il citato esercizio pubblico sia stato, in più occasioni, teatro di episodi delittuosi, tra cui risse, furti con strappo e reati contro la persona e il patrimonio. Il locale risultava inoltre abituale punto di ritrovo di soggetti pregiudicati e di persone dedite all’abuso di bevande alcoliche.
Nel corso degli accertamenti è emerso, altresì, che il titolare dell’attività era stato segnalato nel 2018 per violazioni dell’art. 6 della Legge n. 283/1962 e nel 2013 per il reato previsto dall’art. 378 del Codice Penale.
Un pericolo per l'ordine pubblico
Gli elementi raccolti hanno consentito di delineare un quadro idoneo a configurare una concreta situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il provvedimento di sospensione e immediata chiusura dell’esercizio è stato adottato su proposta del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Marcianise, supportata da dettagliati riscontri fattuali emersi nell’ambito di un’intensa e costante attività di controllo del territorio.
