SANTA MARIA A VICO – L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico per il tramite dell’ufficio Ambiente ha predisposto un programma straordinario di interventi mirati sul territorio, finalizzati a garantire l’igiene degli spazi pubblici e il decoro urbano.

Gli interventi programmati

Domani 29 maggio avrà inizio il servizio straordinario di lavaggio marciapiedi, partendo dalla Piazza Francesco Crispi e procedendo lungo la Via Appia fino alla piazza antistante l’Istituto superiore “Bachelet”.

Lo stesso percorso sarà oggetto di ulteriore lavaggio e disinfezione a partire da fine luglio, in aggiunta agli interventi di disinfestazione previsti e calendarizzati nell’ambito delle attività svolte dall’ASL. L' Amministrazione ha predisposto n. 3 attività aggiuntive e straordinarie su tutto il territorio, distribuite al fine di non interferire con l’attività degli organi regionali ma in grado di amplificare e prolungarne gli effetti. Gli interventi sono stati programmati nel mese di luglio, agosto e settembre a cavallo delle attività proposte dall’ASL competente territorialmente.

È stata invece già svolta la prima attività di deblattizzazione presso le scuole comunali e nei tombini allocati in prossimità delle scuole. Sono previste ulteriori attività al fine di debellare la presenza degli insetti, in accordo alle esigenze ed in funzione delle necessità registrate.

Le dichiarazioni del sindaco e dell'assessore

Il Sindaco Andrea Pirozzi e l'Assessore Anna Cioffi hanno dichiarato: "Il mantenimento dell'igiene e del decoro urbano della nostra cittadina è un obiettivo primario della nostra azione amministrativa. Obiettivo che può essere raggiunto solo grazie al contributo di tutti i cittadini, ai quali chiediamo la massima collaborazione per avere un paese sempre più pulito e accogliente."