Lascia i cani al sole e parte per le vacanze: uno muore, l'altro è stato salvato
La vicenda scellerata è stata denunciata dal deputato Borrelli: "E' un crudeltà disumana"

REGIONALE – Lascia i cani sotto al sole alla catena e se ne va in vacanza e ne muore uno. E’ questo ciò che è avvenuto nelle scorse ore a Giugliano in Campania.
L'orrenda vicenda
I due animali erano stati lasciati nel cortile dell’abitazione dalla proprietaria che se n’era andata in vacanza. Dei due cani, uno, quello attaccato con la catena ad una cyclette, è morto per il troppo caldo. L’altro per fortuna è stato salvato dalla polizia municipale che è intervenuta nella zona insieme alle guardie zoofile dell’Oipa. La donna è stata identificata e denunciata.
La denuncia del deputato
L’episodio è stato segnalato dal deputato dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Quanto accaduto è di una crudeltà disumana. Il povero animale aveva provato in tutti i modi a liberarsi, procurandosi anche delle lesioni, purtroppo non ci è riuscito, trovando una fine davvero indegna. Spero che i responsabili di questa tortura non la passino liscia. Mi appello a tutti i cittadini: segnalate ogni situazione di pericolo, difendiamo i nostri amici a quattro zampe. Sono tanti i volontari pronti a dare una mano e salvare vite, non tiriamoci indietro, non giriamoci dall’altra parte” ha dichiarato Borrelli.