Lavoratori in nero scoperti nel ristorante: scatta la sanzione
L'intervento dei carabinieri e degli ispettori del lavoro: tra loro anche un cittadino senza permesso di soggiorno
ORTA DI ATELLA - Un fine settimana di controlli serrati e presenza capillare sul territorio quello messo in campo dai Carabinieri tra il 13 e il 14 dicembre, nell’area di competenza della Compagnia di Marcianise, dove è stato attuato un articolato servizio straordinario di controllo, finalizzato alla prevenzione dei reati, al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela della sicurezza pubblica.
L'operazione
L’operazione, condotta nelle ore serali e notturne, ha visto impegnati i militari delle Stazioni dipendenti, affiancati dai Carabinieri di Teverola e Cancello ed Arnone, con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta.
Scoperti lavoratori in nero
Ampio spazio è stato dedicato anche al contrasto del lavoro irregolare. In un ristorante del comune di Orta di Atella, i Carabinieri, insieme ai militari dell’Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno accertato la presenza di numerosi lavoratori in nero, tra cui un cittadino extracomunitario privo di regolare permesso di soggiorno. Le violazioni riscontrate hanno comportato sanzioni amministrative per circa 3000 euro, la sospensione dell’attività imprenditoriale e deferimenti all’Autorità Giudiziaria per i profili di competenza.

